Lo so, non stiamo andando da nessuna parte e nessuno andrà in viaggio per un bel po’, ma sognare non costa nulla e organizzare una (futura) valigia nemmeno, quindi ecco cosa portare in valigia per un viaggio in Giordania di una settimana, nel mio caso nel mese di gennaio.
Io ho utilizzato uno zaino da 35L e i miei amatissimi packing cubes perché, come forse avrete capito, mi piace viaggiare leggera, senza rinunciare allo stile.
- Sciarpa guanti cappellino (per le giornate più fredde, fidatevi, SERVONO, l’ultimo giorno ce ne siamo andati con 3° e la neve)
- Costume (se avete in programma di andare fino al Mar Rosso o per le suggestive cascate termali che trovate descritte nel mio post)
- Ciabattine (da casa e per quando usate il costume)
- Pigiama (non dimenticatelo mai!)
- 7 T-shirt + 1 per il viaggio
- biancheria intima
- 3 maglioncini +1 per il viaggio
- 2 paia di pantaloni + 1 per il viaggio
- giubbotto di jeans + 100 gr
- 1 paio di sneakers
La lista vi sembra striminzita? Non lo è se, come me, vi pianificherete un minimo gli outfit in anticipo di modo da non indossare due giorni di fila gli stessi capi e cercate di non abbinare mai gli stessi pantaloni con gli stessi maglioncini. Se riuscite in questo intento, e vi lascio lo schema qui di seguito, avrete una valigia con ben 8 outfit diversi e completamente intercambiabili.
NB: nello zaino c’era anche il mio beauty case, il kindle, i vari carica batterie e una borsa di tela da utilizzare durante le escursioni. Inoltre avevo la mia macchina fotografica a tracolla.
Di seguito allego una serie di foto con alcuni degli outfit.










Al prossimo viaggio,
.f
Rispondi