Nel lontano 2015 ho passato assieme ai miei amici una settimana sull’isola portoghese di Madeira.
Vi confesso che la prima impressione che ne ho avuto non è stata granchè positiva a causa della città principale, Funchal, che non saprei come altro definire se non un agglomerato di edifici costruiti negli anni ’70 in seguito al boom di turismo che ha investito l’isola.
A parte questa prima delusione, però, il viaggio è stato uno dei più incredibli e sorprendenti viaggi mai fatti. In effetti eravamo tutti partiti senza troppe aspettative, il che ha reso la scoperta dell’isola qualcosa di stupefacente. Infatti tra sentieri che si inerpicano su prati incontaminati vista oceano, picchi nebbiosi, balene e piscine di ricavate tra gli scogli, l’isola ha qualcosa di magico e travolgente di cui merita fare esperienza.
Essendo passato così tanto tempo da quel viaggio, ovviamente, ricordo principalmente i paesaggi mozzafiato e il cibo squisito mangiato sull’isola (tanto pane con l’aglio, una meraviglia). Qui di seguito troverete quindi solo quelle immagini che più rappresentano la bellezza incontaminata di questo pezzo di terra sperso nell’oceano Atlantico.
Vi lascio con un’unica raccomandazione: visitatela.













Rispondi